mercoledì 31 marzo 2021

CSS 35, Autori Vari: Finalmente un’azienda ha brevettato la macchina del tempo e cerca persone che vogliano testarla. Ti offri come volontario

 

Nascita di una antologia

Questa antologia nasce da un’intuizione. Eravamo un gruppo di scrittori alla sede della Collana Editoriale Senza Scarpe per festeggiare non ricordo più cosa. Fatto sta che due sorelle, che avevano partecipato a uno dei corsi di scrittura creativa di Mauro Sighicelli, leggono i loro elaborati a tema: 
Finalmente un’azienda ha brevettato la macchina del tempo e cerca persone che vogliano testarla. Ti offri come volontario

Mentre ascolto mi si accende una lampadina e la mia mente comincia a viaggiare nel tempo, in un men che non si dica ho già pronta una traccia su questo tema. Terminata la lettura propongo ai colleghi l’assemblamento di una antologia, proposta che viene accettata di buon grado. Così una volta a casa, dopo averci pensato una notte intera, nasce la mia avventura con protagonisti i personaggi dei miei gialli; nel giro di un paio di giorni il racconto è pronto. Il resto è storia classica: si sparge la voce; si spiegano i termini; ci sono le adesioni… 
Ora non vi resta che leggere e giudicare…

Roberto Roganti
Modena, 12 gennaio 2021

Gli autori dei racconti sono:

Roberto Roganti, Mauro Sighicelli, Stefano Frigieri, Laura Artioli, Lucia Artioli, 
Francesca Arcelloni, Nicolò Arcamone, Livia Lara Barbieri, Claudio Balboni, 
Andrea Ansevini, Christine Caroline  Seibuchner, Greta Brunacci, Maria Cristina Buoso, 
Francesco Folloni, Giuseppe Fiengo, Oscar Cervi, Marco Giorgini, 
Roberto Fiorini, Gabriele Sorrentino, Maddalena Tassan

2 commenti:

  1. Che dire? Roberto è un genio..... minuzioso, attento, pignolo e allo stesso tempo imprevedibile, gioviale. Roberto è certamente un piacevole compagno di viaggio nel mondo dell'arte, non potevo fare a meno di "salire" in questa macchina del tempo, perché sapevo che misarebbe piaciuto tanto. Grazie mille Roberto @!!

    RispondiElimina