sabato 24 febbraio 2024

Elisa Delpari

1944: The rebellion

Elektra, una giovane ragazza che vive a New York, è molto timida e a scuola non è vista di buon occhio, i compagni la prendono in giro e la evitano. Ma una sera, durante una festa, tutto cambierà quando inizierà ad avere delle visioni, apparentemente di una vita che non sembra la sua. Che cosa significano? E perché proprio a lei? 

2030: Apocalypse war

In questo romanzo si immagina come potrebbe essere la Terza guerra mondiale, in un mondo futuristico dove la tecnologia ha preso ormai il sopravvento, con un nuovo dittatore molto simile ad Hadolf Hitler… ma con armi e tecnologie fantascientifiche, proveniente dal lontano Giappone.
Nel racconto è stata aggiunta una parte paranormale, infatti Elektra combattendo contro questo nuovo nemico, per difendere e riconquistare la libertà, oltre a utilizzare il suo dono, si farà aiutare da dei ragazzi con poteri sovrannaturali, ma vi è anche una piccola parte storica, infatti vi sono episodi inerenti all’occupazione nazista e alla resistenza partigiana. Anche qui l'autrice ha voluto lanciare un messaggio molto importante: difendere la propria libertà sempre e comunque.

Nessun commento:

Posta un commento