domenica 6 marzo 2022

04/03/2022: Se lo dice una donna...!, di Simona Simone


Su Francesco De Gregori si sono scritti migliaia di articoli e numerosi libri, ma in questo si cita semplicemente come ‘Francesco’ o come ‘Capo’. E’ un insieme di racconti di chi ha assistito a un centinaio di suoi concerti, ha cercato di cogliere le sfumature di ciò che lui intende comunicare, ha aspirato a entrare in punta di piedi nel suo entourage e in quel mondo di stelle e brillantini ha conosciuto delle persone stupende, cordiali, simpatiche, generose, talmente modeste da non rendersi conto di quanto fossero uniche e professionalmente capaci. Nel tempo c’è stata anche la possibilità di stringere alcune vere e sincere amicizie e di conoscere ammiratori che vivono sparsi per l’Italia, ma che sono pronti a macinare chilometri pur di incontrarsi per condividere insieme la gioia di ascoltare un concerto di Francesco.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibili queste serate.
Simona Simone
Modena, 30 settembre 2021


Due righe su Simona Simone

Creativa e fantasiosa, a volte sembra che stia sognando ad occhi aperti ma... affronta “la vita a muso duro”.
Fin da bambina è sempre stata affascinata dai libri. 
Ha frequentato l’Istituto magistrale dove leggeva libri “di nascosto sotto il banco” e contemporaneamente seguiva le lezioni. 
Ha lavorato nelle biblioteche: per alcuni anni in una di materiale moderno,  per un lungo periodo in una di storia dell’arte e architettura. 
Ha deciso di comunicare in alcune pagine la passione della sua vita. 

Nessun commento:

Posta un commento