sabato 30 marzo 2024

Chiara Domeniconi

Silenzio-Le mie mille parole

Un viaggio dell’anima, intimo e personale, attraverso il difficile passato e il presente colmo di nuova luce. È la speranza il filo conduttore della raccolta di poesie che Chiara Domeniconi ci presenta: una piccola fiamma tenuta accesa in fondo all’anima persino negli anni più bui, che si è trasformata, anche grazie alla meditazione, prima in volontà, poi in coraggio e forza. Un percorso di crescita, di maturazione, di resistenza alle prove della vita, che offre spunti di riflessione e suggerisce una via d’uscita dalla sofferenza interiore: chi non ama, accetta e perdona se stesso non potrà mai amare, accettare e perdonare gli altri.

Mani in extasi

Il mio libro nasce da una storia vera, la mia, da un pezzo della mia vita. Tratta della mia reale storia di convivenza avuta per cinque anni tra il 2002 e gli anni seguenti tra me e un ragazzo paraplegico conosciuto durante una vacanza al mare sulla riviera romagnola. Io allora ero nel pieno dei miei disturbi alimentari, bulimia e anoressia e credo di aver visto in questo amore una forza positiva. un ragazzo, un uomo ormai fatto che dopo un incidente e la perdita dell’uso delle gambe era riuscito a ritrovare una sua stabilità e voglia di vivere. Io allora non avevo nessuna delle due e speravo da questo amore, da questo uomo, di “assorbire” questo suo potere “magico”. Una relazione quindi non sana e giusta benché sincera la mia perché indirizzata da qualcosa che in me era “rotto” da tempo. 

Doppia Vendetta

Un romanzo poliziesco ambientato a New York ai giorni nostri. Una giovane donna come tante, emigrata dall'Italia in cerca di fortuna e forse di sé stessa, lasciando la sua casa per un futuro migliore. Tuttavia, il male, come si sa, è ovunque, e il viaggio può far crescere, ma non rende immuni dalla cattiva sorte. Gelosia, egoismo, possesso, lussuria... Nessun luogo al mondo è esente da questi sentimenti. Kate dovrà scoprirlo a sue spese, da sola, in una città che non conosce ancora bene. Forse, scoprirà anche parti di sé che non ha ancora esplorato completamente, e le nuove vicende sicuramente l'aiuteranno a farlo, anche se nel modo meno piacevole. Intraprendi questo viaggio avvincente nel cuore di New York, dove i segreti si celano tra le ombre e la verità attende di essere svelata. Scopri insieme a Kate cosa si nasconde dietro il velo del mistero e lasciati coinvolgere in una storia avvincente che ti terrà con il fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento