giovedì 14 ottobre 2021

Il predicatore di Camilla Lackberg


È presto una mattina dell'estate del 2003 a Fjällbacka quando un ragazzino decide di uscire dalla sua abitazione per giocare e fingendosi cavaliere andare alla ricerca di draghi. Il suo gioco viene bruscamente interrotto dalla scoperta del cadavere nudo di una giovane donna. Le indagini della polizia porteranno subito a capire che si tratta di omicidio.
Il mistero si infittisce quando sotto il corpo del primo cadavere vengono rinvenuti i resti degli scheletri di altre due donne scomparse negli anni '70.
La trama, ricca di sorprese, si articola tra passato e presente con il coinvolgimento nelle indagini della famiglia Hult, conosciuta da oltre vent'anni a causa di Ephraim, il predicatore, che si narra avesse particolari poteri di guarigione.
Patrik Hedström, che presto avrà un bambino da Erica Falck, si ritrova a dover risolvere l'intricato caso nel più breve tempo possibile per evitare che la florida stagione turistica venga intaccata da questi tragici ritrovamenti.


Camilla Läckberg, nome completo Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson (Fjällbacka, 30 agosto 1974).
Dopo gli studi e la laurea in Economia all'Università di Göteborg si trasferisce nella capitale Stoccolma dove lavora nel marketing, attività che abbandona per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura che già costituiva una sorta di hobby.
Läckberg si è sposata per la prima volta con Micke Eriksson; i due però hanno divorziato nel 2007. Secondo il diritto svedese, in qualità di ex marito di Läckberg, Eriksson aveva diritto alla metà delle entrate derivanti dai contratti firmati durante il loro matrimonio. Alla fine fu concordato che lei gli avrebbe pagato una somma forfettaria.
Läckberg si è sposata per la seconda volta nel 2010 con Martin Melin, poliziotto e vincitore della Expedition Robinson, e insieme hanno avuto un figlio nel 2009. I due si sono lasciati nel 2014.
Nel 2015, si è fidanzata con Simon Sköld, lottatore di MMA, e i due si sono sposati nel 2017. Insieme hanno avuto una bambina, nel 2016.
Camilla Läckberg vive a Enskede e ha quattro figli: Wille e Meja dal primo matrimonio, Charlie dal secondo e Polly dalla sua relazione con Sköld. Charlie è anche il soggetto del primo libro per bambini di sua madre, Super-Charlie.


Nessun commento:

Posta un commento