venerdì 14 gennaio 2022

Brady Coyne

Brady Coyne, Stati Uniti, 1985 / William G. Tapply

Quarantenne, separato da una moglie che ama ancora e che l’ama ancora, due figli che vivono con la madre e che vede appena gli è possibile, assai sensibile al fascino femminile, tanto da avere una donna nuova per romanzo. Brady Coyne è un avvocato alto e massiccio che non frequenta i tribunali ma si limita a fare il consulente legale di persone facoltose che spesso cava dai pasticci.


E altrettanto spesso ci finisce lui, come quando in Un vuoto nel cuore (A void in hearts, 1988) si trova nel mirino di un killer interessato a un rullino di fotografie. O come quando in Cattivi pensieri (Client privilege, 1990) la polizia lo sospetta addirittura della morte di un ambizioso giornalista televisivo perché i due si sono incontrati poche ore prima del suo improvviso decesso e qualcuno sostiene che hanno avuto un acceso diverbio.


Brady Coyne vive e lavora a Boston, ha una simpatica segretaria, Julie, un po’ materna e un po’ innamorata, come la Della Street di Perry Mason, gioca a golf, fuma e beve parecchio e, come il suo autore, ama soprattutto andare a pescare e appena gli è possibile raggiunge qualche solitaria località adatta a soddisfare questa sua passione.


William G. Tapply era uno scrittore americano che ha pubblicato oltre 40 opere. È noto soprattutto per le sue serie misteriose legali con avvocato e detective Brady Coyne, e ha anche scritto di uno dei suoi passatempi preferiti, la pesca. Tapply è nato, cresciuto e vissuto nel New England.
I romanzi di William G. Tapply con Brady Coyne sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento