venerdì 28 dicembre 2018

Tre Destini... di Andrea Righi


Andrea Righi è nato a Castelfranco Emilia il nel Maggio del 1977. E' cresciuto a Manzolino, una piccola frazione di Castelfranco Emilia in provincia di Modena Si è diplomato in un istituto tecnico ad indirizzo scientifico nel 1996. Finiti gli studi ha iniziato a lavorare come operaio metalmeccanico, settore che tutt'ora lo vede impegnato come impiegato tecnico. Oggi vive a Modena con la moglie Donatella ed il figlio Davide. Ha molte passioni tra le quali spiccano la musica e i libri. Predilige il rock e il grunge, nei suoi romanzi compaiono spesso citazioni tratte da brani dei Pearl Jam, suo gruppo di riferimento. Legge molto, specialmente thriller, gialli, horror e Fantasy. Tra gli autori preferiti ci sono Loriano Macchiavelli, Stefano Benni, Carlo Lucarelli, Stephen King e Giorgio Faletti. Si può dire che gli ultimi due abbiano una forte influenza sui lavori di Andrea. Scrive da quando è adolescente, ma la scrittura rimane comunque per lui un hobby, che coltiva però con determinazione e spensieratezza. Ha all'attivo tre romanzi,SAMHAIN, e QUARZO, editi con Edizioni Il Fiorino di Modena, e “TRE DESTINI”, pubblicato da “Linee infinite edizioni” di Lodi, e alcuni racconti, uno dei quali, L'alba verde, edito dalla Associazione Editori Modenesi nell'antologia "Modena Domani", ha vinto il secondo premio della giuria popolare nel concorso dedicato. Attualmente collabora con la rivista “Modena storia e cultura” dove cura la rubrica “Leggendo Leggende”.


Tre vite, tre anime, tre destini. Cisco, Roberto e Anna: tre modi differenti di affrontare il cammino che sono chiamati a percorrere quotidianamente e che porterà i protagonisti di questo romanzo a incrociare le loro strade. Il romanzo si svolge tra la Sicilia e le due città di Modena e Bologna.

Un omicidio importante e la scomparsa del Professor Federici danno una scossa alla storia.
Da una parte ci sono le indagini di Cisco (anticonformista, ispettore di polizia in continuo contrasto con il sistema), il maresciallo Destro e i suoi collaboratori; in simultanea ci sono “ombre” che impossessano corpi, Roberto uno scrittore abile e scaltro, ma solitario e schiacciato dalla sua notorietà, sempre in cerca di nuovi spunti per i suoi romanzi.

E infine c’è Anna, un’ ex poliziotta con il pensiero ancora rivolto alla sua storia con Roberto, ma che incontra un affascinante fotografo di nome Adam.

Nessun commento:

Posta un commento