venerdì 3 maggio 2019

Casi scottanti e birre gelate di Marina Caserta


Marina Caserta è nata a Palermo nel 1973, dove vive e lavora come Pediatra. Appassionata lettrice da sempre e scrittrice di gialli e thriller per passione e per necessità. La scrittura, infatti, è l’unica via per sublimare il dolore e l’angoscia che incontra quotidianamente nel proprio lavoro. Ha autopubblicato i suoi primi due libri su Amazon.
Collabora con Radio Off, associazione informazione libera network, (https://radiooff.org/), con cui ha pubblicato racconti gialli e thriller e in cui attualmente cura la rubrica “L’ANGOLO DEL GIALLO”.


Due improbabili investigatori palermitani, Michele e Sonny, proprietari della “Private investigation”, sbarcano il lunario pedinando coniugi infedeli. Non hanno mai avuto grosse ambizioni: Michele sa di non avere la disciplina per una carriera nelle forze dell’ordine e odia le armi e Sonny, suo cugino, è affetto da una forma di discalculia con cui ha imparato a convivere e a trasformare, a volte, in un punto di forza.
Durante uno dei loro routinari casi, vengono coinvolti da Nadia, un’amica che presta opera di volontariato nella Missione dei Poveri, a investigare sulla scomparsa di un senza tetto. I due accettano, nonostante lo scetticismo iniziale manifestato da Michele, e si trovano invischiati ben presto in un caso notevolmente più complicato del previsto, dove a scomparire non è più un solo senzatetto, ma molti di più. Per fortuna Michele e Sonny possono contare sull’ispettore Abbate, ex moglie di Michele, il cui aiuto si rivela preziosissimo, anche perché pare che la scomparsa dei senzatetto non interessi nessuno, neppure chi dovrebbe averli a cuore, come Padre Grasso e i volontari della Missione, che sembrano, al contrario, intenzionati a ostacolare il corso della giustizia.
Tra street food palermitano e una passeggiata al mare, i due scendono, a rischio della propria vita e senza perdere l’ironia, nell’abisso della follia umana dove niente è come appare.

Nessun commento:

Posta un commento