"Devil & Capitan America: Doppia Morte" è il titolo di una storia a fumetti in cui i due supereroi Marvel uniscono le forze. In questa avventura, creata da Tito Faraci e Claudio Villa, Devil e Capitan America affrontano un nemico comune, mettendo in mostra le loro abilità e il loro coraggio. Il fumetto, pubblicato in Italia, è descritto come un'esaltazione della forza e della lotta contro il male, con i due eroi che si ritrovano a fronteggiare una minaccia che richiede la loro collaborazione per essere sconfitta.
In questa storia, Capitan America e Devil uniscono le loro forze per combattere un nemico comune. Capitan America, con la sua forza e il suo scudo, rappresenta l'eroe americano, mentre Devil, con i suoi sensi acuti e le sue abilità da combattente, è un personaggio più oscuro e tormentato, ma entrambi sono uniti nella lotta contro il crimine. La storia mette in evidenza il contrasto tra i due personaggi, ma anche la loro capacità di collaborare e di superare le differenze per raggiungere un obiettivo comune.
La storia scorre inizialmente parallela con i due protagonisti sulle tracce di un semi-dimenticato villain, il Seminatore di Morte. Non mancheranno di scontrarsi a causa delle trame del Seminatore, ma come da copione sapranno rifarsi, anche se il finale non è necessariamente la classica vittoria. Storia in sé non particolarmente degna di nota, non fosse per i nomi degli autori, molto verbosa, dai toni lenti rispetto agli standard americani. I disegni di Villa rendono i due personaggi solidi e massicci, evidenziando particolarmente la differenza di massa tra un agile Devil e uno statuario Capitan America. Nonostante la buona prova, non sempre Villa sembra in forma, e alcune pose risultano troppo legnose.











