martedì 15 agosto 2023

Incompreso



Mi hanno sempre detto che non avevo voglia di studiare
Mi hanno sempre detto che non sapevo fare niente
Mi hanno sempre detto che sarei stato un fallito
Mi hanno sempre detto che non capivo un tubo

Se avessi l’età di allora
adesso
sarebbe tutto diverso
sarei un dislessico!

Voi non immaginate nemmeno
la fatica e gli sforzi
per studiare
per essere come gli altri

Le frasi lette e non capite
Vedere e leggere una parola per un’altra
Vedere le lettere scambiate di posto nelle parole
Perdere il segno e ricominciare da capo se interrotti nella lettura

E così tra una sberla e un pianto
sono andato avanti
mi son fatto forza
ho stretto i denti

e sono arrivato dove sono
e sono contento dove sono
e non cambierei nulla di quello che ho fatto
e subìto

ora che sono qui
posso finalmente sfogarmi
DISLESSIA
MA ….! 

 

Nessun commento:

Posta un commento