lunedì 16 ottobre 2023

Capitolo 70: Puzza, Modena, ottobre 1968

Scuola Media Vittorio Alfieri, II B, lezione di religione. Seduto al banco distrattamente annuso l’aria, c’è una strana puzza, sgradevole! Guardo con cattiveria Mirko alla mia destra, di solito si diverte fare scoregge silenziose in classe, deliziandoci con terribili odori nauseabondi, ma lui con la testa nega, questa volta non è stato lui e io gli credo.  La puzza aumenta...
Allora mi guardo attorno, la puzza sembra venire da dietro e allora mi volto, il mio compagno rosso in volto mi fulmina con gli occhi e a denti stretti mi grugnisce di guardare avanti. Obbedisco quasi terrorizzato, la cattiveria nel suo sguardo non ammette repliche. Passa poco più di un paio di minuti e lui si alza e chiede di uscire, attraversa l'aula con una strana camminata, sembra che stricchi le chiappe, visto da dietro ha un culo enorme e mentre passa lascia una scia maleodorante.
Due minuti dopo compagno e puzza spariscono, forse si è cagato addosso…



 

Nessun commento:

Posta un commento