lunedì 21 agosto 2023

Capitolo 62: Il 17, Modena, ottobre 1967

Il mio numero fortunato o meglio, preferito, è il 17. 
L’ho scelto oggi, proprio in seguito ad alcune coincidenze.

Alla scuola media dove vado, la Vittorio Alfieri in Corso Cavour, il portone d'ingresso è al numero civico 17, nell’elenco della classe, quello che usano per fare l’appello, sia io che Giorgio siamo al diciassettesimo posto, infine oggi il mio papà è rientrato a casa con la macchina nuova, una Lancia Fulvia, color grigio topo scuro, un colore classico, targata MO 171717.
In virtù di questo ho deciso che il 17 sarebbe stato d'ora in poi il mio numero.

Ah, scordavo, lo zio Mario di Livorno, che è un gran superstizioso, quando ha saputo della targa dell'auto di mio padre, ha deciso che non sarebbe mai salito su quella vettura, e sono sicuro che lo farà, lui è una persona seria e quello che dice è legge!


 

Nessun commento:

Posta un commento