lunedì 30 maggio 2022

Capitolo 12: La caccia, Medolla (MO), settembre 1961


Il papà è uscito presto stamattina, io dormivo ancora.
Verso le otto la mamma sveglia me e Giorgio, latte pane burro e marmellata, poi a giocare ... finalmente.

Verso le 10 la mamma ci chiama, apre la finestra, là nel campo c'è il papà con un fucile in braccio, lo salutiamo e lui ricambia.
Di colpo lo imbraccia e punta d'istinto, un ciocco sordo spezza il silenzio.
Prendo paura, mi viene la pelle d'oca, scappo sotto la tavola, il mio rifugio...

Il papà è tornato per pranzo e io ora gioco in balcone. Passa un furgone, il motore scoppietta e fa un ciocco grosso improvviso, prendo paura e scappo nel mio rifugio, ma è occupato.
Lì, immobili, con occhi vitrei, lepri e fagiani sembra mi guardino!



Nessun commento:

Posta un commento