lunedì 10 giugno 2024

Tempesta


 
La tempesta è finita,
adesso raccolgo i cocci.
E' stata dura,
ma ne è valsa la pena ...

Sono tornato vincitore,
e vinto,
ho lottato,
contro tutto
contro tutti,
alla fine ha prevalso
la ragione,
e tutto è svanito
come un'anello di fumo
contro un'alito di vento.

Momenti difficili,
momenti felici,
momenti terribili.

Ho lottato
per la mia integrità
mentale,
ho combattuto,
una lotta impari
con un nemico leale,
ho combattuto
contro le fantasie
della mia mente,
ho combattuto
per la mia stessa
sopravvivenza.

Adesso che tutto
è finito,
mi restano solo i ricordi,
i ricordi dei momenti.
i ricordi delle parole,
i ricordi dei pensieri,
i ricordi dei volti ...

Si ritorna alla normalità,
si ritorna con i piedi per terra,
si ritorna alla vita 
di tutti i giorni,
con qualche cerotto,
qualche ammaccatura,
qualche graffio,
ma dentro,
dentro,
nel profondo,
la consapevolezza
che il combattente 
che è in me
e' ancora vivo ...

 

Nessun commento:

Posta un commento