venerdì 28 giugno 2024

Daevid - Tu Scrivi Perchè

 

da Alessandro Vigo

La canzone nasce da un momento di forti sentimenti e contrasti emotivi, scaturiti dall’allontanamento da una persona cara. “Tu scrivi perché” è un brano che esplora il desiderio di solitudine per riflettere sugli errori e sulle colpe di una relazione finita. DAEVID racconta la storia di una ragazza che, attraverso la scrittura di lettere e pagine di diario, riesce a esprimere in modo sincero e personale le sue emozioni. La canzone alterna i ricordi dei momenti felici vissuti insieme a quelli più tristi, legati agli ultimi istanti condivisi, che hanno lasciato un’impronta indelebile nelle vite di entrambi.

BIO

Michelangelo Muccioli, in arte Daevid, è un artista emergente nella nuova scena musicale. Fin da piccolo studia e suona il pianoforte, strumento che accompagna ogni sua traccia musicale ed è il suo marchio di fabbrica che ben si lega ad una scrittura poetica ed evocativa. La sua musica è veicolo di espressione e contatto con il mondo. Tutto nasce quando Daevid assiste ad un concerto e intorno a lui un mare di persone cantano all’unisono una canzone. Qualcosa, in quel preciso istante, cambia e decide di provare a percorrere la strada della musica. Nel 2022 inizia così a scrivere brani e capisce immediatamente che questa realtà e questo modo di esprimersi sarebbe stato parte del suo essere. Coltivala sua passione apprendendo più nozioni che può, ricerca, studia e si appoggia a persone esperte, da cui assorbe il più possibile.
L’artista si mette in gioco partecipando ai primi contest canori come “Je so pazzo music festival” o “Solisti e duo Italia Contest”, ottenendo subito approvazione e gradimento. Le canzoni di Daevid vogliono catturare l’ascoltatore e catapultarlo nel suo mondo lasciando, allo stesso tempo, una libertà di interpretazione personale.

Nessun commento:

Posta un commento