sabato 6 aprile 2024

Rosario Castronuovo: Volo



È di sole il bagaglio   
sofferto il viaggio, 
libero affronto ancora il destino 
e la mia nuova vita
                                           
stringo una spada di paglia 
cerco e accetto tutte le sfide,
conquisto regni di fiaba
tesori e storie fantastiche 
    
scolpite sulla fronte e nel cuore 
ho occhi di grano e gemme
ricordo crocifissi piantati tra i sassi,  
feste d’aria, sete e fame

traumatico viaggio sul treno che puzza
mi riscopro poeta e pittore 
un mondo sfocato, ammuffito
formiche dai gesti frenetici sbirciano
                                                  
diffidenti manichini mi annusano
esempi di vita per statue di gesso
in angoli che non conosco;
ricordo grida tra gente di mare

sono larghi e lucenti i miei voli
in cerchi concentrici sempre più alti,
cerco albe che ho perso
hanno rubato i miei sogni lontani

 

Nessun commento:

Posta un commento