sabato 9 marzo 2024

Claudio Reverberi: Cashmere


Sono passato ieri e tu non c’eri
questa mattina sono ritornato
di te s’è visto solo il tuo bucato:
cosa accade?

Sei diventata imprevedibile, tu
casa e chiesa, irreperibile!
Ma dove passi le giornate
il tempo corre, il tempo vola
nella tua vita cosa fai da sola?

Io non ti posso abbandonare
alla deriva di un momento
per te farò un pedinamento…

Prima dell’alba già appostato
esci e ti seguo indifferente
tu insieme a tu, io trasparente
poco dopo sei già in coda
il mistero
già svelato: al cinquanta e più di sconto
il negozio già assediato…

Io pensavo ad una crisi
filosofica, esistenziale
o ci fosse all’orizzonte un mio rivale…

Dolce Amore
dentro ai Saldi
forse tu mi tradirai
senza averne l’intenzione:

solamente qualche istante
il tuo cuore ad un maglione…

 

Nessun commento:

Posta un commento