martedì 26 settembre 2023

Fuggire



"Non preoccupatevi, sto bene...
Non cercatemi, non mi trovereste...
Ho solamente fame di riposo,
ho sete di solitudine e silenzio..."

Quante volte nella mia testa ho sentito rimbalzare queste parole
quando chi mi dovrebbe amare mi critica pesantemente
quando chi mi dovrebbe amare mi dice cose che non amo sentire
quando chi mi dovrebbe amare mi vorrebbe diverso da quello che sono

e quante volte mi sono immaginato camminare solitario 
per le strade della vita, nei bui boschi dell'esistenza
lasciando su una panchina o su un ceppo ... il fardello
con le mie cose i miei affetti i miei ricordi

quante volte mi sono sognato incamminarmi verso la nebbia
e nella nebbia immergermi e scomparire
scomparire non è come morire
scomparire è come fuggire ...
 

Nessun commento:

Posta un commento