lunedì 20 febbraio 2023

Capitolo 37: La pipì, Quercianella (LI), luglio 1964

Sto giocando nel grande giardino della casa di Quercianella, scorrazzo tra gli alti pini marittimi e i cespugli rigogliosi, ma di colpo mi scappa la pipì.
Corro nell'angolo laggiù in fondo, dietro al roseto, nascosto dai cespugli mi abbasso gli slip.
Mi piace annaffiare la siepe, ma soprattutto 'impisciare' le formiche, come dicono da queste parti.
Sto per finire, ma qualcosa mi tocca.
O meglio, qualcuno mi tocca, sobbalzo, c'è una mano sulla mia spalla.
Mi giro di scatto, ma con gli slip ancora calati, toh, la Lucia, che mi guarda stupita, proprio lì, e con gli occhi sgranati.
"Ma fai la pipì in piedi?"
Non toglie lo sguardo dal mio pisellino, allunga un ditino, lo tocca...
"Ma io non ce l'ho!"
E si abbassa le mutandine... 



Nessun commento:

Posta un commento