martedì 6 settembre 2022

Fantasia


Ti ho rivista, 
finalmente.
Forse più bella
di come ti ricordavo.
Ti ho osservato,
da lontano,
ti ho seguito nell'ombra,
il passo spedito
di chi si ha sempre fretta,
lo sguardo fiero
di chi sa cosa vuole.
Poi, all'improvviso, 
ti sei fermata
davanti a un negozio 
di animali,
ed ho assistito 
al tuo cambiamento ...
I muscoli si sono rilassati,
il capo si e' inclinato,
hai spalancato gli occhi,
hai sbattuto le ciglia
ed hai sorriso guardando i gatti ...
Hai appoggiato 
una mano sulla vetrata,
ti sei voltata verso di me,
fissandomi con i tuoi dolci occhi ...
Ho sostenuto il tuo sguardo
per qualche istante,
poi l'ho abbassato ...
... per un attimo ...
... quando l'ho rialzato,
tu eri svanita,
scomparsa nel nulla ...
... o solo nascosta
nella mia fantasia ...

 

4 commenti:

  1. sn G.R.A.Z.I.E.
    accidenti....grz x averla postata...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo... puoi rimandarmi il link della tua paginetta... mi dà inesistente

      Elimina
  2. sn G.R.A.Z.I.E.
    CIAO!! il link è sempre quello http://page4.ueuo.com/21.12
    appena sara attivo verrai riavviato alla paginetta
    ho fatto apposta il reindirizzo xkè ogni 8.11 mila visualizzazioni viene cancellata NA PALLA :((
    ciao

    RispondiElimina