lunedì 6 giugno 2022

Capitolo 13: Al cinema, Medolla (MO), febbraio 1962

Il mio papà ogni tanto mi porta al cinema-tografo, che qui a Medolla è nella piazza del Comune.

Questa sera c'è un bel western e a me piacciono tanto, ma anche al mio papà.
La mamma non viene, resta a casa a badare al mio fratellino più piccolo.
La sala è piena, il film è di un paio di anni fa, abbastanza recente e si intitola... ah ... ecco ... "I magnifici sette", con quell'attore senza capelli, che poi una volta ce li aveva, sempre vestito di nero, sembra cattivo, ma è con i buoni.
Non stacco gli occhi dallo schermo, tengo la bocca spalancata e ogni tanto faccio ooohhh ... 
Quando usciamo sono felice, saltello imitando il cavallo, sparo con le dita ... il mio papà, invece, fischietta la colonna sonora.



Nessun commento:

Posta un commento