martedì 27 dicembre 2022

Moreno


Ieri sera ti ho nominato,
mentre parlavo con mio padre
e mi è venuto da piangere.
Tutte le volte che 
penso a te piango.
Non mi è piaciuto 
il modo in cui
ci hai lasciati.
Lo so che tu ora 
sei sereno,
ma il tuo ricordo 
è ancora vivo
nei nostri cuori.
Mi è fin difficile
scrivere così,
sto piangendo, 
copiosamente.
A me manchi molto,
Moreno,
tu sei stato
il mio migliore amico,
di sempre.
E purtroppo
quel maledetto cancro
ti ha portato via a noi,
a tua moglie,
ai tuoi figli,
a me.
Troppo giovani
loro,
troppo giovane
tua moglie,
maledetto destino
che ha falcidiato
la tua famiglia.
Tanti i ricordi,
tante le risate,
tante le chiacchiere.....
eppure, nonostante tutto,
la tua essenza
è ancora viva in noi....
E poi dicono
che c'è una giustizia divina,
speriamo,
perchè …
...“sono sempre 
i migliori
che se ne vanno.......”

 

1 commento:

  1. sn G.R.A.Z.I.E.
    MI PIACE e aggiungo:
    sono sempre i migliori che se ne vanno;
    mentre i peggiori, i bastardi malvagi, sono qui a torturarci.
    un saluto a tti.

    RispondiElimina