martedì 22 febbraio 2022

Leonardo Bonucci

 

Poesia scritta per  Leonardo Bonucci dopo il rigore sbagliato contro la Spagna nella semifinale di Confederations Cup disputata all’Arena Castelao di Fortaleza.



Prendo la palla fra le mani    la fisso

    la soppeso     la bacio
delicatamente     come se fosse un neonato
l’adagio nella culla     sul dischetto bianco
            e mi allontano

Prendo la rincorsa
    la guardo ancora una volta
fisso il portiere negli occhi     laggiù tra i pali
            e parto

Le arrivo sotto     sto per calciare
    ma rivedo il neonato
        ho paura di fargli male
e la palla schizza via     lontana

Trattengo la rabbia     mordo la maglia
raggiungo i miei compagni
    vorrei morire     subito

Mi azzero     attendo il boato
    nostro o loro
silenziosi interminabili attimi
    poi tutto si colora di rosso
mi accascio     sono morto

1 commento:

  1. sn G.R.A.Z.I.E.
    ciao e grz x la condivisione di questa pagina ...un saluto a tti.

    RispondiElimina