venerdì 18 gennaio 2019

Al di là del ponte c'è un sentiero di Maddalena Tassan



Il romanzo è ambientato in un paese inventato vicino a Parigi. Narra la storia di una ragazza rapita. Questo rapimento è narrato ed osservato da diverse angolazioni: dalla rapita, dal rapitore, dalla famiglia e da persone vicine. La storia dunque si snoda in una serie di emozioni, aspettative e desideri delle varie figure interessate. Ne scaturiscono peculiarità e personalità diverse, che hanno in comune una vicenda, che a seconda delle priorità di ognuno, irrompe più o meno energicamente influenzandone la loro quotidianità. L’energia scaturita da tale evento assume connotati dunque di vario tipo a seconda del coinvolgimento emotivo dei personaggi e diventando a sua volta lei stessa un personaggio capace di percepire l’intensità e le vibrazioni del susseguirsi degli eventi.



Maddalena Tassan nata a Venezia l’11 maggio 1964, risiede a Tambre (BL). Scrive e dipinge da molti anni.
"Sono nata con colori, pennelli, matite, penne ed un microfono per disegnare dipingere, scrivere e cantare. Da sempre tutto ciò mi permette di riscattarmi da un mondo che spesso mi ha dato segnali di poca intelligenza, purezza ed umanità. Pochissimi individui mi hanno dimostrato amore incondizionato, sprovvisto di giudizio. L’amore per l’Arte di fare Arte è stato ed è una motivazione per vivere."

Ha all’attivo numerose partecipazioni ad iniziative letterarie, tra le quali:
•    Dodicesimo Concorso Nazionale Poesia Giornalismo e Narrativa, premio Menzione;
•    Concorso Nazionale poesia Bacchereto ’87, entro i finalisti per Antologia;
•    Iniziativa promozionale Ibiskos Editrice poesie e Racconti ’87, tra i finalisti prescelti per la raccolta;
•    Concorso Nazionale di Poesia giornalismo e Narrativa “Città di Fucecchio”, premio Menzione, Edizione 1992;
•    Idem nel 1994;
•    3° Concorso Nazionale “Fernando Moriconi”, attestato con medaglia, tra i prescelti per la raccolta;
•    Premio di Poesia “Città di Empoli - Domenico Rea” 5^ Edizione, con il racconto “L’Angelo folle”, tra i primi classificati;
•    Di prossima pubblicazione “La strana storia di Marylise Jakson ed altre storie”, “Il delfino sotto il letto”, “Racconti brevi”, “Il viaggio del signor Gillespy ed altre storie”, “La donna rotonda, “Raccolta di Poesie”.

Nessun commento:

Posta un commento