lunedì 13 giugno 2022

Capitolo 14: Nuotare, Quercianella (LI), luglio 1962

Brrrrrrrr...

L'acqua è fredda, poco importa, quando c'è lei, la figlia del bagnino, io mi riscaldo e sto bene. Facciamo il bagno assieme, tutti e due aggrappati al mio materassino, tutti e due nell'acqua bassa, tutti e due nella zona protetta dagli scogli, tutti e due non sappiamo nuotare ...
Al largo passa un motoscafo, veloce, noi siamo distratti, stiamo sorridendo guardan-doci.
La corrente di risucchio ci porta fuori dalla zona protetta, un'onda ci investe e ribalta il materassino.
Aiuto!!!!
I grandi corrono, disperati, il bagnino li ferma, lui sa.
Io vado sotto, arranco, bevo acqua salata, tossendo tiro fuori la testa e lei è lì, al mio fianco.
Tutti e due spaventati, tutti e due a galla, tutti e due recuperiamo il materassino, tutti e due ora sappiamo nuotare.



Nessun commento:

Posta un commento