giovedì 17 marzo 2022

Capitolo 3: Marisina, Modena, 10 settembre 1957

Oggi ho conosciuto meglio la Marisina. Dovrebbe essere mia cugina, figlia di una sorella di mio nonno. L'ho vista la prima volta al mio battesimo.

Viene a trovarmi tutti i giorni, gentile. Comunque sono già un’attrazione, ogni giorno c’è la processione per venire a vedermi.
Questi sono i vantaggi e gli svantaggi di essere il primo, i miei genitori e i miei nonni trattengono i parenti ... Madonna quanti…! E tutti quei sorrisi di circostanza con quelle dentiere, devo stare attento, se rido scoppio. Beh, oggi è arrivata la Marisina, mi ha fatto impressione con tutti quei capelli ricci, che invidia, io ho solo pochi ciuffi. E poi è scura di carnagione.
Ma siamo sicuri che non ha preso luce alla nascita? Ma siamo sicuri che geneticamente è una di noi? Ma siamo sicuri?
Beh, devo fidarmi. Piacere Marisa, sono Roberto, Ne riparleremo quando uscirò di qua.



Nessun commento:

Posta un commento