Modena Voce e Musica Aps

L’Associazione culturale “Modena Voce Musica A.P.S.” nasce dall’idea di un gruppo di colleghi e amici che da tempo condividono una forte e contagiosa passione per la musica e la crescita artistica e, con alle spalle di ciascuno, una lunga esperienza in campo radiofonico e musicale. Animata da tale passione, l’Associazione, accreditata e riconosciuta a carattere provinciale, si propone alla città di Modena con l’intento principale di dare vita ad un progetto solido e ben strutturato in ambito radiofonico e non solo, dando “voce” e “musica” alle iniziative cittadine, alle eccellenze territoriali, alla cultura ed all’arte, con un occhio di riguardo per gli ambiti musicali. A Modena, al momento unica nel suo genere, esiste soltanto la nostra realtà, ovvero un’Associazione ed una Radio Web territoriale, focalizzate in sintonia sulle promozione delle eccellenze locali (gastronomia, motori, ecc.) in grado, tramite la rete “mondiale”, di raccontarle e aggiornarle al popolo degli internauti e tramite le sue collaborazioni esterne, di essere attenti ai problemi della città e della provincia.





L’Associazione è il fulcro di tutto il progetto, attorno alla quale orbiteranno una serie di attività ed iniziative esposte dettagliatamente nello Statuto associativo. Non è un soggetto associativo a scopo di lucro e tutto si basa sul volontariato e sulla passione dei soci fondatori e sostenitori.
L’Associazione ha per oggetto la promozione e l’organizzazione di attività culturali quali conferenze, seminari, dibattiti, incontri, avviamento di programmi radiofonici, intesi come strumenti di formazione e di sviluppo della personalità dell’individuo umano.
Inoltre, la realizzazione, la promozione e la diffusione di attività di studio e di ricerca in campo musicale, con ogni mezzo che la tecnologia moderna metterà nel tempo a disposizione degli utilizzatori.
Nell’esercizio delle proprie attività istituzionali l’Associazione potrà anche promuovere eventi musicali, iniziative a carattere editoriale e gestire attività ricreative; potrà inoltre deliberare l’affiliazione con altri Organismi, Enti pubblici e privati, Scuole di ogni ordine e grado, con i quali ricreare momenti di confronto e di collaborazione.
Sarà parte integrante dell’Associazione la Web Radio radiamo, che abbrevia il dominio on-line ufficiale registrato www.radiamo.it e ne costituisce uno dei mezzi mediante il quale l’Associazione perseguirà i suoi fini e obiettivi.