giovedì 1 marzo 2018

Mattia Cattaneo

Nato a Trescore Balneario (BG) il 31-07-1988, abita a San Paolo d'Argon (BG) ed è laureato in Scienze della comunicazione. Adorala montagna e la natura. 
Lavora come assistente educatore presso una cooperativa. Poeta e scrittore, ha pubblicato alcune poesie presso una collana di poesia contemporanea edita da Pagine edizioni nel 2015. 
 Successivamente ha pubblicato la silloge poetica “Dritto al cuore” (Antologica Atelier Edizioni – Febbraio 2016). Collabora con l’attore e poeta Carlo Arrigoni in varie letture teatrali sulla shoah e la liberazione d’Italia (“Per non dimenticare la giornata della memoria” -2016, Profumo di libertà – 2016.“Io non dimentico – 2017). Ha partecipato a varie antologie poetiche edite da Antologica Atelier. Esperto teatrale per Airone Associazione tiene alcuni laboratori teatrali per le scuole primarie, scrive racconti romanzati a puntate su un blog di storie. A Marzo 2017 è stato pubblicato il suo secondo libro di poesia edito da Antologica Atelier Edizioni, “La luna e i suoi occhi” di cui ha realizzato un tour poetico. Alla fine di febbraio 2018 è uscito il suo nuovo libro “Tracce di me”, edito da Antologica Atelier. Gestisce il blog “Vento d’emozioni” di cui ha un gruppo Facebook e una web radio omonima (sulla piattaforma spreaker) dove tratta di cultura, poesia e narrativa. Ha una pagina Facebook dal titolo Mattia Cattaneo autore.