lunedì 19 marzo 2018

Daniela Gargi - Revenge

Nulla può fermare un uomo quando a guidarlo è la sete di vendetta. Félix Æsir ha un solo scopo nella vita: vendicare la morte dei suoi genitori, uccisi da Loki, Dio dell'Inganno. Un desiderio che si intensifica quando un'antica profezia norrena annuncia la caduta di Loki grazie a una misteriosa entità, una Chiave, capace di mettere fine alla lunga guerra millenaria che si sta disputando tra gli Æsir, signori di Asgard, e i Vanir, dèi che vogliono prendere il loro posto sul trono.
Attraverso la lettura delle rune magiche, Félix riesce a scoprire l'identità della Chiave, una donna vissuta in Francia secoli prima. Decide quindi di attraversare una magica Porta del tempo e di raggiungere il 1792, anno in cui la Chiave avrebbe compiuto il suo ventunesimo compleanno, sviluppando così i suoi poteri. Julie Clary non sapeva di essere destinata a grandi imprese prima di avere un violento incubo la notte del suo ventunesimo compleanno. Qualcosa in lei cambia. Di colpo, al suo passaggio, gli oggetti si muovono, le porte si chiudono e i vetri vanno in frantumi.
La paura per quello che le sta accadendo la spinge verso Félix, restando all'oscuro di quelle che sono le sue reali intenzioni. Osservandolo attentamente, Julie capisce che Félix nasconde qualcosa, ma niente la porta a comprendere la sua vera natura.
Gli scontri e le imboscate non mancheranno. Colpo su colpo, Félix riuscirà a proteggere la Chiave dagli attacchi dei Vanir, ma ormai si rende conto che esiste solo un luogo in cui Julie potrebbe essere al sicuro, Asgard. Quando tutto sembra ormai pronto, ma quando raggiungono il Bifrost, il Ponte Arcobaleno che unisce Asgard alla Terra, Loki li attende al varco. La città dorata è lontana e Félix è costretto a ingaggiare una dura lotta per impedire a Loki di mettere le mani sulla Chiave.
Malgrado la profezia, Loki decide di salvare Julie da morte certa. Ma non tutto è come sembra.


REVENGE




Daniela Gargi è nata a Milano, dove risiede tuttora. Ha passato gran parte della sua vita sotto il caldo sole siciliano, leggendo libri di storia, soprattutto quelli riguardanti la rivoluzione francese e il periodo napoleonico.
L'incontro con la figura di Julie Clary era quindi inevitabile. Lei stessa potrebbe definirlo “Amore a prima vista.”
La stesura di Revenge, il primo di una trilogia di romanzi di cui Julie è protagonista, è uscito dopo quattro anni di profonde ricerche. Ed Eternity, il secondo romanzo della serie, è ormai alla battute finali. Come Julie, anche Daniela segue la filosofia di Rosseau. Questa e altre analogie hanno stretto un legame che il tempo, ben duecento anni, non è riuscito a scalfire. 
Daniela inoltre ha una sua filosofia di vita che cerca di seguire ogni giorno: «Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e ogni istante come se fossi immortale.»